Brescia Art Marathon 2020

La valorizzazione della città nel logo.

La diciottesima edizione della Brescia Art Marathon cambia stile. Gruppo WISE, che da anni è co- organizzatore dell’evento con Rosa Associati, ha ideato e realizzato una nuova veste grafica per quella che è una tra le maratone più importanti d’Italia.

L’operazione di re-branding ha visto la riprogettazione del logo puntando proprio al nome di questa maratona che, sin dalle sue origini si è sempre legata ai concetti di arte e di valorizzazione del territorio, oltre che a quelli di sport e benessere. La città e il suo patrimonio culturale diventano quindi lo sfondo del nome BAM e si colorano delle tinte che rappresentano le due maratone e le corse non competitive.

Seguendo questo nuovo concept, è stato completamente riprogettato nella struttura, nella veste grafica e nei contenuti anche il sito web della BAM, affinché risultasse più intuitivo e semplice, ma soprattutto in grado di veicolare il nuovo visual. Anche in questo caso si è dato risalto al concetto di promozione del territorio attraverso lo sport, con una home che, richiamando il logo, mostra alcuni degli elementi architettonici e artistici della città di Brescia.

La nuova veste grafica è stata poi declinata su tutti i supporti della BAM, dalle locandine ai volantini, passando per i numerosi gadget legati alla maratona: magliette, orologi e medaglie.

GESTIONE EVENTO
IMMAGINE COORDINATA
REBRANDING
SITO WEB