TakeUP

Gruppo WISE per TakeUP: un nuovo posizionamento su scala internazionale

Gruppo WISE ha condotto una completa progettualità di Brand Assessment per TakeUP, realtà fondata nel 2021 in Kirghizistan, che si specializza nello sviluppo di progetti sostenibilità internazionali per la compensazione delle emissioni non riducibili, condotte mediante il supporto e lo sviluppo di iniziative certificate su scala globale.

L’attività è stata interamente orientata alla comunicazione internazionale, adatta e comprensibile, quindi, ad ogni area geografica su scala globale. Al contempo, grande attenzione è stata rivolta alla trasmissione dell’essenza del business specifico del cliente, al suo intrinseco messaggio etico rivolto al necessario impegno per una maggiore sostenibilità ambientale. Una esigenza che si è fedelmente trasferita nei diversi ambiti di intervento di Gruppo WISE.

BRANDING
POSITIONING
CONCEPT & STORYTELLING
CONSULENZA STRATEGICA

Brand
Assessment

Per un nuovo posizionamento di TakeUP, azienda fondata nel 2021 in Kirghizistan, specializzata nello sviluppo di progetti nature based su scala internazionale.

Una strategia
a supporto
di un business
che guarda
al futuro

Dalle risultanze di tali analisi, Gruppo WISE ha dato vita ad una strategia di posizionamento che supportasse e razionalizzasse il business di TakeUP su tre leve comunicative fondamentali:

  • Trasparenza
  • Concretezza
  • Affidabilità

Branding

Concept

Il nuovo concept di comunicazione è stato formulato nel claim “The Future Is Cool”, con l’obiettivo di rappresentare sia l’impatto positivo sul futuro derivante dalle azioni attuali e concrete di TakeUP, sia l’ottimismo e la passione che guidano l’azienda e la posizionano nel panorama internazionale dei partner specializzati in progetti di compensazione di CO2.

Il concept porta in sé una duplice lettura, segnata da un tono di voce provocatorio e complice che evoca:

consapevolezza

&

passione

pragmatismo

&

lungimiranza

Brand
Activism

In maniera informale, la frase invita a “svegliarsi, iniziare a fare”. Un provocatorio ingaggio con riferimento alla drammatica urgenza del Climate Change.

Uno sguardo
nuovo sui mercati
internazionali

Il nuovo inquadramento comunicativo porta con sé un nuovo approccio nel panorama della consulenza ambientale: l’avere a cuore la salvaguardia dell’ecosistema e la struttura per fornire soluzioni efficaci per raggiungere lo scopo.

Nuovo Brand,
nuovi strumenti