Skip to main content
28/04/2019

Il cuore verde della mobilità firmato Gruppo WISE

Concept visual logo Mantova green mobility festival

La comunicazione di Gruppo WISE protagonista del “Mantova Green Mobility Festival” – tre giorni di eventi, micro conferenze ed esposizioni, ma anche laboratori per i più piccoli, spettacoli ed improvvisazioni teatrali, dedicati a bus, biciclette, percorsi pedonali, tutto a tema green – organizzato da Apam, l’azienda di servizi per la mobilità di Mantova, in occasione del suo 70° compleanno.

Concept Visual Mantova green mobility festival

Gruppo WISE ha creato l’intero concept della comunicazione partendo dallo studio del territorio di Mantova la cui forma ricorda quella di un cuore. Da lì è nato il concetto di “cuore verde”, espresso da un’illustrazione originale a matita ideata, studiata e realizzata dall’agenzia. L’uso dei colori, in linea con l’immagine coordinata di Apam, tutti gli elementi inerenti al trasporto alternativo e alle bellezze di Mantova, si sono fusi in modo divertente, originale, movimentato e gioioso per comunicare ad un target trasversale, al suono dell’headline “Prendi a cuore la tua città”.

Con oltre 20 eventi dedicati alla mobilità green in ogni sua forma e dimensione, il “Mantova Green Mobility Festival” si è rivelato un successo: un momento di festa e divertimento per riflettere sull’importanza della sostenibilità nella vita quotidiana.

Visual Mantova green mobility festival
Comunicazione-offline-allestimenti-mantova-green-mobility-festival