Fondazione Nadia Toffa

La campagna curata da Gruppo WISE per la donazione del 5X1000 accende la solidarietà del mondo dello spettacolo.

L’impegno di Gruppo WISE nell’ambito del sostegno e della promozione nel settore no-profit è ottimamente rappresentato dal rapporto di lungo corso con Fondazione Nadia Toffa.

La vicinanza con l’ente benefico creato nella memoria, e nel solco ideologico, della giornalista scomparsa nel 2019 a soli 40 anni, ha sviluppato una composita collaborazione. Studio del logo, sito internet, ideazione e realizzazione di idee solidali per vendita e raccolta fondi, organizzazione di eventi e relazione con gli organi di stampa sono stati i primi pilastri di un solido percorso condiviso di sviluppo.

La promozione della donazione del 5X1000 alla Fondazione Nadia Toffa è stata al centro dell’ultimo lavoro condotto da Gruppo WISE.

Leggi di più

«Abbiamo mille motivi per fare i bravi» è la campagna web ideata da Gruppo WISE, il cui titolo è ispirato al libro postumo «Non fate i bravi. La testimonianza che ci ha lasciato». Una raccolta di testi inediti, scritti dalla giovane giornalista negli ultimi mesi di vita. Le mission dell’associazione sono principalmente rivolte alla ricerca oncologica, al sostegno alla fragilità e alla lotta alla discriminazione. Obiettivi ambiziosi e di grande rilievo per i quali la visibilità della campagna per la donazione del 5X1000 risultava fondamentale.

Gruppo WISE, in quest’ottica, ha operato per diffondere con grande capillarità ed impatto il messaggio della Fondazione, coinvolgendo attivamente personaggi dello spettacolo vicini a Nadia Toffa. Pubblicando il materiale informativo della campagna all’interno delle proprie Instagram Stories, ne sono stati testimonial, contribuendo così al raggiungimento di un’importante platea di potenziali donatori. Hanno supportato la Fondazione: Alessia Marcuzzi, Alessandro Amoroso, Cristina Chiabotto, Elena Santarelli, Luca Argentero, Piero Chiambretti e tanti altri personaggi dello spettacolo.

L’ufficio stampa di Gruppo WISE ha inoltre inviato un comunicato stampa destinato alle testate nazionali incentrato sulla campagna «Abbiamo mille motivi per fare i bravi». Il grande interesse manifestato dai media ha consentito contestualmente di diffondere la bontà dei progetti solidali condotti da Fondazione Nadia Toffa.

ADVERTISING
DIGITAL PR
DIGITAL STRATEGY
PR & MEDIA RELATIONS
PRESS TOUR
SOCIAL MEDIA MANAGEMENT
TESTIMONIAL