DISTILLARE LO SPIRITO
CONTEMPORANEO

Gruppo WISE ha affiancato le distillerie venete Denever Spirits in un percorso complesso e composito, che l’ha visto autore di un progetto di comunicazione integrata, oltre che regista di una strategia di posizionamento. Un progetto articolato e stimolante, per dare un volto e una voce ad una realtà di origini antiche, ma dallo spirito contemporaneo.

Naming
e logo

Da sempre lo studio di un naming adatto è un passaggio essenziale per il successo di un brand. Da questa fase sono poi derivate anche l’ideazione dei nomi dei prodotti, del logo e del payoff. Denever, in veneto, significa ginepro: uno degli ingredienti alla base dei distillati prodotti. Un omaggio alla tradizione veneta, in un ponte che collega passato e futuro, tra storia e innovazione, dando vita ad un dualismo che emerge nell’intera architettura del brand.

Branding

I distillati Denever sono dignità e leggerezza, laboriosità e inebriamento, saggezza e ironia: un patrimonio di conoscenze e suggestioni a cui Gruppo WISE ha voluto dare il giusto posizionamento e la giusta voce. La strategia di branding, realizzata su misura per questa realtà, ci restituisce l’immagine di un’attività che ha deciso di unire la tradizione secolare di un territorio ad uno spirito contemporaneo e innovativo.

Font

PUREZZA, GUSTO
E CARATTERE

ETICHETTE E
BOTTIGLIE

PRODOTTI

UNO SPIRITO CLASSICO,
UN NUOVO CUORE D’ORO.

CRISTALLINO COME ACQUA DI MONTAGNA, COMPLESSO COME LA SUA STORIA.

Packaging

Il progetto grafico si declina coerentemente anche nelle illustrazioni del packaging.
Le cromie studiate da Gruppo WISE riflettono a pieno lo spirito dei luoghi dove questi distillati prendono vita.
Le acque limpide e incontaminate delle Dolomiti, le antiche colline dove sono coltivati i vigneti di prosecco, i colori della magica laguna di Venezia. Forma e contenuto che si fondono in una cosa sola: un distillato mai stato così puro, autentico e identitario.

Sito web

La strategia di comunicazione è stata sviluppata integralmente anche nel sito internet dell’azienda. Una user experience chiara e intuitiva, in cui copy e grafica ci raccontano lo “spirito venetico” guardando alla geografia e al patrimonio culturale, che ci vengono raccontati sempre con un linguaggio contemporaneo, in un dialogo costante tra antico e moderno.

E-commerce

Una sezione importante del progetto è rappresentata dallo sviluppo della piattaforma e-commerce: un punto vendita strategico, caratterizzato da una customer experience intuitiva ed accattivante, in grado di valorizzare al meglio i distillati Denever, presentati in un visual contemporaneo, ma rispettoso della forte identità del brand.