Fondazione Nadia Toffa

Gruppo WISE partner di comunicazione della Fondazione Nadia Toffa.

Un Logo che ne rispettasse essenza e valori, un sito web che ne promuovesse obiettivi e mission, un ufficio stampa che ne veicolasse messaggi e attività, eventi che contribuissero alla raccolta fondi: la Fondazione Nadia Toffa ha scelto l’agenzia Gruppo WISE per la sua comunicazione, per darsi un’immagine e condividere all’esterno le importanti attività che porta avanti.

Leggi di più

La Fondazione Nadia Toffa
La Fondazione nasce nel 2019 per volontà della famiglia di Nadia Toffa, giovane giornalista d’inchiesta che si è sempre distinta per il suo impegno e coraggio, prematuramente scomparsa a causa di un cancro contro il quale ha combattuto senza mai perdere il sorriso. La mission della Fondazione è quella di dare un aiuto concreto ai soggetti che operano tutti i giorni per migliorare la salute e la vita delle persone più deboli e indifese, perseguendo i valori di solidarietà e ricerca della verità di cui Nadia Toffa è stata simbolo e per i quali si è sempre battuta in vita.

Il Logo
Un sorriso inconfondibile e un’esplosione di colori che rappresentasse appieno il suo carattere. Con queste ispirazioni Gruppo WISE ha ideato e creato il Logo ufficiale della Fondazione Nadia Toffa, celebrando quelle caratteristiche che rendevano unica la giornalista. Il pittogramma, che richiama al suo sorriso e al suo caschetto con il biondo dei capelli come segno distintivo, è fatto da forme circolari pure e sobrie e si rifà alla simbologia del cerchio, espressione di unità, solidarietà, assenza di divisione e di discriminazione, tutti valori che Nadia aveva e che la Fondazione continuerà a perseguire.

Sito Web
Per veicolare al meglio l’identità della Fondazione, i suoi obiettivi e le sue attività, Gruppo WISE ha creato il sito web fondazionenadiatoffa.it. Richiamando gli stessi colori del Logo, il sito offre tutte le informazioni utili per comprendere ciò che la Fondazione fa e promuove, in modo chiaro e trasparente. Gruppo WISE supporta la Fondazione anche nella gestione dei canali social ad essa dedicata: Instagram e Facebook.

Ufficio stampa
L’area press office di Gruppo WISE coordina le attività di stampa della Fondazione Nadia Toffa. Il primo appuntamento con i media è stato a dicembre 2019, quando la Fondazione è stata presentata ufficialmente alla stampa. Gruppo WISE ha coordinato l’organizzazione della conferenza, i materiali necessari alla stampa (press kit) e gestito le media relations con i giornalisti intervenuti e le interviste richieste. Le uscite nazionali hanno superato i cento articoli, e coinvolto TV come Sky e Mediaset.

Idee solidali
Per contribuire alla mission della Fondazione e a richiesta di tutti coloro che sono vicini ad essa, sono state ideate e create alcune “idee solidali” che Gruppo WISE ha messo in atto: dalla produzione delle magliette alle bomboniere e pergamene solidali.

Eventi
Gruppo WISE fa da regia a tutti gli eventi che vengono organizzati per raccogliere fondi al servizio della mission della Fondazione. Dalla scelta della location alla raccolta di sponsor, fino alla gestione dell’intero evento, Gruppo WISE dà il suo supporto comunicativo, organizzativo e logistico per dare valore ed espressione a questi momenti charity dall’altissimo scopo.

CORPORATE IDENTITY
EVENTO AZIENDALE
LOGO
PR & UFFICIO STAMPA
SITO WEB & E-COMMERCE
SOCIAL MEDIA MANAGEMENT