I Ricevimenti

Gruppo WISE per I Ricevimenti: la comunicazione ha un nuovo sapore.

Gusto e classe si uniscono nel nuovo Brand de I Ricevimenti: l’azienda bresciana di catering per matrimoni ed eventi si affida a Gruppo WISE per ridefinire le linee guida della propria comunicazione, un lavoro strategico che passa dall’identificazione delle differenti business unit, alla loro precisa definizione, fino alla declinazione della nuova immagine delle stesse sui supporti tradizionali e digitali.

Leggi di più

Strategia
All’interno della realtà I Ricevimenti, Gruppo WISE ha identificato due precise business unit e delineato in modo chiaro e distintivo la loro immagine e il loro tono di voce: da una parte splende la divisione “wedding” prettamente dedicata al raffinato mondo dei matrimoni, dall’altra la divisione “business” dedicata all’istituzionale mondo degli eventi aziendali tradizionali.

Accanto ad esse è stata implementata la divisione “incontri di gusto”, in grado di soddisfare le richieste per catering ed eventi privati di ogni genere.

Una linea di demarcazione separa le tre realtà, ma nei loghi e nell’immagine coordinata di ognuna di esse troviamo le caratteristiche del Brand I Ricevimenti che conferiscono continuità e garantiscono un potenziamento dell’awareness aziendale.

Branding
Elegante e raffinato, come gli eventi firmati I Ricevimenti. La nuova immagine del Brand rispecchia i valori dell’azienda ed esprime allo stesso tempo ricerca, tradizione e armonia.

Gli stessi elementi che troviamo nei gustosi catering firmati I Ricevimenti.

Le business unit sono identificate con precisi codici colore: oro per l’atmosfera da sogno di “wedding”, blu per quella concreta e istituzionale della divisione “business”, grigio per tutti gli “special events”.

Oltre alle palette sono stati definiti i diversi font: il font “wedding” è calligrafico e ricco di grazie, raffinato e sognante come i matrimoni sanno essere.
Il font “business” è un font a bastoni, solido e lineare, a rimarcare la concretezza che caratterizza il settore degli eventi aziendali.

Sito e social network
L’intero lavoro di rebranding vive in modo chiaro e armonico sul nuovo sito www.i-ricevimenti.com, sviluppato anche nella versione inglese. Già dalla home page il forte rimando alle tre divisioni chiarisce il nuovo assetto aziendale e guida in modo chiaro e veloce l’utente nella scelta più adatta alle proprie esigenze.

I nuovi codici comunicativi vivono declinati anche sui social network aziendali. Gruppo WISE in questo caso ha definito le impostazioni grafiche per ogni unità e ha effettuato la formazione del personale interno che si occupa della gestione della pagina Facebook e dell’account Instagram @i_ricevimenti.

CONSULENZA STRATEGICA
CORPORATE IDENTITY
DIGITAL STRATEGY
FORMAZIONE
LOGO
WEBSITE