Metallurgica San Marco

L’anamorfosi per Metallurgica San Marco: l’innovazione è il nostro punto di vista.

Rappresentare una realtà industriale di prestigio rivendicandone, contestualmente, l’alta specializzazione e il percorso attivo di innovazione strategica. Questa la sfida proposta dalla storia di successo di Metallurgica San Marco, tra i principali player nazionali nella lavorazione dell’ottone, che Gruppo WISE ha raccolto ed interpretato attraverso un’opera di anamorfosi pittorica di grande impatto, realizzata sulle travi di un capannone del polo produttivo.

Leggi di più

Il processo creativo doveva rispondere all’esigenza di identificare una sintesi comunicativa adatta a cogliere l’eccezionalità del business dell’azienda, imperniato su un delicato equilibrio tra condizioni di mercato sempre più competitive e l’adozione di strumenti nuovi che coinvolgessero non solamente target produttivi ambiziosi e sostenibili.

Proprio questo complesso sistema di interventi in ambito industriale ha trovato una rilettura comunicativa altrettanto innovativa e coinvolgente. Gruppo WISE ha, infatti, realizzato il logo dell’azienda in anamorfosi: la composizione complessiva dell’immagine è filtrata da un fenomeno ottico e diviene efficace e definita solo se inquadrata da un punto di vista specifico e privilegiato.

La tecnica è stata applicata ad un’installazione di grandi dimensioni, frutto di progettazione e strumenti inusuali. Le fasi operative di realizzazione condotte dallo staff di Gruppo WISE e successive allo studio grafico sono state anticipate da una proiezione al laser alla quale ha fatto seguito la tinteggiatura che ha conferito corpo all’immagine finale.

Questa la chiave di lettura identificata da Gruppo WISE: il mercato dell’ottone è uno, ma solo un’inquadratura particolare consente di interpretarlo con successo. E la comunicazione che lo accompagna e lo presenta deve possedere le stesse caratteristiche, imperniate su esclusività e modalità innovative.

ALLESTIMENTI
CONSULENZA STRATEGICA
SHOOTING FOTOGRAFICO
VIDEO