MORI 2A

Quando concept e immagine coordinata sono l'essenza del messaggio.

Un nuovo concept declinato su un catalogo unico nel suo genere e un evento a celebrarne l’innovazione. Così MORI 2A ha affidato a Gruppo WISE la sua nuova comunicazione visual: innovativa, colorata, versatile, essenziale, di impatto, in perfetto stile aziendale.

Leggi di più

L’azienda
Da oltre 70 anni MORI 2A rappresenta una solida realtà produttiva in costante evoluzione, specializzata nella realizzazione di articoli in acciaio inox e in materiale plastico per il settore HORECA con clienti in oltre 40 Paesi nel mondo. Trasparenza, precisione, versatilità e competenza tecnologica sono i must che caratterizzano il ciclo produttivo aziendale. Progettazione, ricerca dei materiali, prototipazione, studio di design e funzionalità, testing, implementazione della linea produttiva, stoccaggio e logistica del prodotto finito sono le componenti di valore scelte da MORI 2A per diventare il partner tecnico-commerciale nella crescita dei principali marchi produttori di elettrodomestici e attrezzature professionali per la ristorazione.

Concept e catalogo
Colori decisi, linguaggio diretto e organizzazione dei contenuti: su queste basi è stato studiato il nuovo concept di MORI 2A, declinato poi nel nuovo catalogo aziendale, unico nel suo genere. Non si tratta infatti di un semplice catalogo, ma di veri e propri volumi monotematici:

  • Company profile
  • Vasche
  • Gastronorm
  • Gelateria
  • Applicazioni industriali
  • Vassoi bicchieri
  • Moa design (la nuova e unica linea di prodotti che verrà commercializzata per la prima volta con il marchio MORI 2A)

Questa suddivisione permette di organizzare la distribuzione in base all’interesse dei clienti. Ciascun volume, in base all’argomento, ha una tonalità di riferimento ed è introdotto da una mini presentazione aziendale.

Nuovo Visual e shooting fotografico
Per il nuovo Visual dei volumi catalogo e le immagini, in armonia con il nuovo concept, è stato scelto un taglio fotografico attuale, d’impatto e realistico: prodotti reali abbinati a ingredienti reali, all’interno di uno spazio tridimensionale con scatole colorate create appositamente per creare volumi in scena. Infatti, per questo progetto, Gruppo WISE ha organizzato uno shooting fotografico dove si è puntato non sul classico still life, ma su una scena più minimale, in grado di mixare e risaltare al meglio prodotti, ingredienti e gli articoli di MORI 2A: in ogni singolo scatto si è puntato tutto sul colore caratterizzante che ne delinea sezione e mood.

Catalogo e packaging
Classe ed estetica caratterizzano poi il packaging della presentazione. I volumi o parte di loro, in base al target di riferimento, viene consegnato all’interno di un cofanetto che riprende nello stile e nel design il nuovo concept.

Dalla carta alla realtà
Il nuovo catalogo è stato poi presentato all’interno di un evento al Feeling Food Milano, firmato nell’organizzazione e nella comunicazione da Gruppo WISE che si è occupato in particolare della scelta e dell’allestimento della location, della gestione dei fornitori e degli inviti. Una serata soft alla quale hanno partecipato oltre 100 persone. Per ricreare la giusta atmosfera e allo stesso modo presentare le novità degli articoli di MORI 2A sono state allestite due stanze: la prima dedicata a far conoscere i prodotti dell’azienda, la seconda, più conviviale e rilassante dove gli ospiti potevano degustare tranquillamente il cibo ascoltando musica dal vivo. Nessuna presentazione ufficiale: la stanza stessa, nell’occasione, è stata veicolo di comunicazione del nuovo concept. La presentazione del catalogo e dei prodotti erano infatti percepibili attraverso sette pannelli (che riprendevano le immagini di apertura dei singoli volumi), un video in loop che presentava i 7 cataloghi, il buffet realizzato utilizzando la “linea buffet” di MORI 2A, e gli stessi allestimenti delle tavole: tovagliette, bicchieri, piatti, ciotole e accessori per finger food erano infatti realizzazioni di MORI 2A.

CORPORATE IDENTITY
EVENTO AZIENDALE
SHOOTING FOTOGRAFICO