Skip to main content
28/10/2019

L’agenzia di comunicazione Gruppo WISE ancora più efficiente con Paprika

“Un’agenzia di comunicazione che sia efficiente, produttiva, versatile sul mercato. In grado di ottimizzare processi e organizzazione, per dare un servizio puntuale, immediato e vincente. Questo è il nostro obiettivo oggi: una continua crescita verso l’eccellenza, che implica la migliore gestione interna per dare vita a progetti di comunicazione integrata efficace che rispondano non solo alle esigenze dei clienti, ma che lascino un segno. Per perseguire questa mission, Gruppo WISE continua a modulare se stessa. Lo ha fatto attraverso lo spazio, con il nuovo headquarters a Brescia Due, lo ha fatto attraverso l’implementazione di risorse, con l’entrata nel team di Erica Danesi come General Manager, e lo sta facendo a livello organizzativo dotandosi di quello che è uno dei principali sistemi gestionali appositamente studiati per le agenzie, Paprika. Un investimento strategico per dare nuova struttura a questo percorso di crescita, perché Paprika non rappresenta solo una piattaforma di gestione, ma un vero e proprio strumento digitale in grado di efficientare al meglio il nostro lavoro, coniugando idee creative con metodi e processi integrati, con lo scopo di offrire il meglio della creatività e risultati concreti”.

Così Luca Mastrostefano, CEO di Gruppo WISE, annuncia l’implementazione nell’agenzia di comunicazione di Brescia dell’Erp Paprika, sia sul fronte gestionale sia sul fronte contabile. Scelto da agenzie di alto calibro in tutto il mondo come supporto al proprio business, Paprika è uno strumento completo per ottimizzare i flussi interni come gestione contatti, preventivazione, stima costi, pianificazione attività su risorse, consuntivazione e contabilità.

Essendo un’unica piattaforma integrata, che fornisce servizi a 360 gradi per agenzie che lavorano a 360 gradi, Paprika concilia e fornisce in tempo reale tutti i dati dei diversi reparti, dando un quadro completo ed esaustivo delle varie attività per poter intraprendere azioni mirate e strategie opportune a seconda dei casi. Inoltre, dotato di potenti strumenti di previsione e di reportistica, il gestionale rende il processo decisionale interno semplice e veloce, mostrando da dove si è partiti e dove si vuole arrivare.

“Gruppo WISE – commenta Elisa Bernasconi, country manager per Paprika Software – ha puntato su un reengineering aziendale ad ampio spettro dal dipartimento commerciale a quello amministrativo, con particolare attenzione verso i processi di gestione ottimizzata sui progetti. Siamo certi che l’Agenzia si trovi in una fase di maturazione e di crescita che ben la dispone al “salto di qualità” che sta perseguendo attraverso questa ed altre scelte strategiche.”

“In questi 11 anni – conclude Mastrostefano – Gruppo WISE ha avuto una crescita per numero di clienti, risorse e fatturato. Questo, se da un lato dimostra la bontà della strada intrapresa e ci rende orgogliosi, dall’altro ha implicato un incremento delle complessità gestionali che ci hanno portato a fare questo importante upgrade a livello di organizzazione interna. Questa scelta solidifica ulteriormente le basi dello sviluppo pianificato sia per agire su territorio più ampio sia per continuare a gestire progetti e business in modo impeccabile, ottimizzando tempi e risorse, per lavorare al meglio internamente e di conseguenza lavorare al massimo per i nostri clienti”.