07/11/2019

BEA 2019. L’agenzia di comunicazione Gruppo WISE entra in finale con BeTalent

L’agenzia di comunicazione di Brescia Gruppo WISE conquista anche quest’anno un posto d’onore al BEA, Best Event Awards Italia, il festival degli eventi e della live communication che ogni anno premia i migliori eventi dell’anno in diverse categorie e al quale partecipano le più importanti agenzie di comunicazione in Italia.

Dopo la doppia vittoria del 2018, che ha visto trionfare l’agenzia specializzata in comunicazione strategica integrata ed eventi con il progetto 1000 Miglia Charity, aggiudicandosi il 1° premio nella categoria Non profit-Sociale-CSR e il premio speciale “Best Effectiveness” dalla giuria, quest’anno Gruppo WISE entra nella “Short List” della categoria format proprietario, accedendo così alla finale con lo show di successo: BeTalent.

Ideato, organizzato, promosso e comunicato da Gruppo WISE, BeTalent è un talent show composto da due fasi, la selezione e lo show. La fase di selezione si suddivide tra preselezione online e definizione della rosa finale a seguito di provini in TV e live sul territorio nazionale, mentre lo show si articola in una serata di Piazza dove i talenti di ogni edizione si alternano sul palco regalando al pubblico uno spettacolo intenso ed eterogeneo. La conduzione ogni anno viene affidata ad una presentatrice di spicco del mondo della TV – tra quelle che hanno calcato il palco di BeTalent. Maddalena Corvaglia, Juliana Moreira, Giorgia Palmas, Elenoire Casalegno, Ana Laura Ribas – mentre il team dei giurati ha sempre coinvolto personaggi del mondo dello spettacolo come Marco Berry, Stefano de Martino, Paolo Migone. Uno show a tutto tondo che sa catalizzare il pubblico della città che lo ospita, prova del fatto che le quattro edizioni bresciane, più il Gran Finale al quinto anno che vede sfidarsi i vincitori delle edizioni precedenti, hanno attratto oltre 16mila persone.

Con questo accesso garantito alla finale, Gruppo WISE entra ora nella fase due di selezione che si terrà il prossimo 26 novembre in occasione della Live Communication Week che racchiude in due giorni non solo le giurie dei premi BEA-Best Event Awards, Best Location Awards, Best Event Organization Awards e Best Catering Awards, ma anche i migliori professionisti del mondo degli Eventi e della Live Communication con l’obiettivo di facilitare lo scambio di idee, ispirare le menti creative e creare nuove opportunità di business, attraverso conferenze e worshop.

In quell’occasione tutti gli eventi finalisti saranno rivalutati dai giurati – circa 40 tra manager di azienda, responsabili marketing e comunicazione e rappresentanti delle associazioni più autorevoli del settore – e Gruppo WISE racconterà il suo progetto personalmente attraverso il format delle live presentations in uno speech di 3 minuti.

I vincitori – che verranno giudicati in base ai parametri  dell’integrazione del concept creativo dell’evento con la gestione organizzativa, dell’originalità delle location utilizzate, dell’impatto dei momenti sociali e di intrattenimento e della particolarità gestione organizzativa – saranno invece svelati e premiati durante la cerimonia che avrà luogo il 27 novembre 2019 allo spazio THE MALL di Milano.