Skip to main content
24/06/2019

Gruppo WISE partner di Slow Ride Italy, il primo progetto di moto-turismo enogastronomico

“La valorizzazione del territorio attraverso eventi, iniziative e progetti è l’essenza della filosofia di Gruppo WISE e Slow Ride Italy, con la promozione del bello e del buono delle regioni italiane, sposa appieno questo concetto. Cibo, vino e sport su due ruote sono tre elementi che possono davvero attrarre e valorizzare città e province e vanno sicuramente sostenuti. Abbiamo messo in campo le nostre migliori risorse per dare a Slow Ride Italy un’immagine che lo esprimesse al meglio, partendo dal logo fino ad arrivare al sito web. Ora non resta che viverlo dal vero”.

Slow Ride italy

Con queste parole Luca Mastrostefano commenta la partnership di Gruppo WISE al primo progetto di moto-turismo enogastronomico in Italia, ideato da Marco Barabanti – centauro esperto, agronomo, giornalista e, da anni, consulente strategico di comunicazione nel mondo Food&Wine.

L’iniziativa, realizzata dall’Associazione Slow Ride Italy nell’ambito del bando Wonderfood & Wine promosso da Regione Lombardia e realizzato in collaborazione con Unioncamere Lombardia per la promozione di Sapore inLOMBARDIA, ha tra i suoi partner, oltre a Gruppo WISE, il Consorzio di Tutela Grana Padano, Unione Italiana Vini, ed è in collaborazione con Coldiretti Lombardia.

Slow Ride Italy studia itinerari legati al moto-turismo enogastronomico e agroalimentare, passando per i territori più suggestivi della Lombardia (e non solo) e facendo tappa nelle strutture ricettive rurali, nelle aziende agricole, nelle numerose cantine presenti sul territorio. I percorsi, solo su strade locali, guidano nei posti più esclusivi che celebrano il bello e il buono dell’Italia.

Per promuovere Slow Ride Italy Gruppo WISE ha pianificato un progetto di comunicazione integrata partendo dal concept creativo di Slow Ride Italy, fino ad arrivare a tutti i supporti della comunicazione, compreso il sito web, dove sono visibili e consultabili tutti gli itinerari.