30/06/2019

La strategia marketing che sfida il caldo e vince

Argo

In estate si compra tutto ciò che è legato al fresco e in inverno ciò che è legato al caldo? Non è proprio detto. La comunicazione può invertire questa direzione, basta sapere come farlo (bene). A dimostrarlo è la strategia web e marketing sviluppata da Gruppo WISE applicata alla campagna Google Ads per Argo Clima dedicata alle pompe di calore che, dopo il successo ottenuto nei primi mesi dell’anno, per numero di contatti, è stata prolungata anche per tutta la stagione estiva.

In prima battuta è stata creata una Landing Page dedicata alle pompe di calore, verso la quale è stato indirizzato l’intero traffico della campagna che è stata sviluppata su tre filoni: rete di ricerca, per gli utenti già interessati al prodotto; rete display per quelli nuovi da stimolare; e remarketing per quelli che già avevano visitato la landing page.  La campagna è stata poi declinata sui social, in particolare Facebook, il migliore per raggiungere un target B2C.

Visita la landing page

La campagna ha generato 770 richieste di contatto nei primi 180 giorni, ma si è scelto di proseguirla perché nonostante la stagione estiva e le alte temperature, la tematica delle pompe di calore e del risparmio energetico sembra essere sempre di grande interesse. Ad oggi il 32% dei contatti si è convertito dopo essere stato raggiunto da 2 o più canali differenti.