Skip to main content
21/03/2019

Smart Future Academy e Gruppo WISE: una partnership che guarda al futuro

Smart Future Academy, l’innovativo progetto rivolto alle scuole superiori italiane ideato da Lilli Franceschetti che ha come obiettivo quello di aiutare gli studenti a meglio comprendere cosa vorrebbero fare “da grandi” attraverso il confronto diretto con figure di primo piano dell’imprenditoria, della cultura, della scienza e dell’arte a livello internazionale, trova in Gruppo WISE il suo partner nella comunicazione e un supporto nella gestione degli eventi in programma.

L’evento, giunto alla sua terza edizione, oggi ha un respiro nazionale, essendo diventato un modello e un format richiesto da moltissime città italiane. Oltre a Brescia, sua città natale, in programma martedì 26 marzo, sono Torino, Milano, Firenze, Padova, Bologna le tappe già previste per il 2019 e ha visto la partecipazione di relatori di spessore come Corrado Passera, Vittorio Sgarbi, Matteo Marzotto, Giovanni Bazoli.

Smart Future Academy si rivolge ai ragazzi del triennio delle scuole superiori, la partecipazione è totalmente gratuita ed è valida ai fini dei programmi di “Alternanza Scuola Lavoro”, offrendo agli studenti, oltre al confronto diretto con personalità di altissimo livello che in uno speech intenso ed emotivo raccontano la loro esperienza personale rivelando le chiavi del loro successo, la possibilità di partecipare gratuitamente ai workshop “Lavori in corso nel Futuro” a cura di enti e imprese.

Gruppo WISE ha sostenuto Smart Future Academy con la creazione di: flyer, brochure, pass, animazioni video e social, oltre alla gestione organizzativa e logistica degli eventi, al fine di veicolare i suoi valori e rendere la rete di collaborazioni ancora più fitta, con l’entrata di nuovi partner a sostegno del progetto. In particolare, Luca Mastrostefano, CEO di Gruppo WISE, sposando appieno la filosofia del progetto, è entrato a far parte del comitato organizzativo dell’Associazione, contribuendo con la sua esperienza sul campo, a valorizzare ancora di più un evento che parla al futuro delle nuove generazioni.

“Smart Future Academy – commenta Luca Mastrostefano – è il futuro che punta sui giovani, sul talento, sul confronto tra generazioni. Unendo il mondo della scuola al mondo imprenditoriale, riesce a creare quel terreno fertile che è la base del successo. Per me rappresenta quindi un onore essere entrato a farne parte: in Smart Future Academy ritrovo i valori di Gruppo WISE, che da anni punta sui talenti di persone, luoghi e storie per valorizzare ciò che ci circonda”.