Skip to main content
28/09/2020

#borntobewise: Gruppo WISE crea la nuova identità di Premoneo

Premoneo ha scelto Gruppo WISE per la definizione della propria strategia di comunicazione e lo sviluppo di una nuova immagine aziendale.

La società milanese trasforma la propria identità da start-up innovativa a vera e propria società di advisoring, supportando le attività di pricing, forecasting e segmentazione grazie a Scienza dei Dati e Intelligenza Artificiale.

Chi è Premoneo?

Premoneo rappresenta la naturale evoluzione di Dynamitick, start-up milanese formata da consulenti dedicati al dynamic pricing.

Se le soluzioni di Dynamitick si concentravano verticalmente sui settori di ticketing e travel, ora Premoneo si rivolge a tutti i mercati, per rispondere all’esigenza di una maggiore velocità di reazione di fronte alle variazioni e alla necessità di comprendere e prevedere il comportamento d’acquisto dei propri utenti.

Qual è stata la richiesta del brand?

Il Brand è cresciuto e maturato nel tempo, ed oggi offre servizi più completi, che si concentrano non solo sul software ma su una consulenza più approfondita grazie a sistemi di Artificial Pricing Intelligence.

Per questo Dynamitick ha chiesto a Gruppo WISE di creare un nome ed un abito nuovi, più adatti alla loro nuova identità, definendo allo stesso tempo il posizionamento strategico dell’azienda.

La Soluzione di WISE

Gruppo WISE ha sviluppato un’immagine distintiva che trasmettesse i valori aziendali della nuova società.

Il naming gioca sul termine latino “moneo” – che ha tra i significati “avvertire, consigliare” – ed il prefisso “pre” – che richiama lo sguardo predittivo che rappresenta il centro delle attività del Brand.

Il pittogramma sintetizza nell’iniziale P l’iconografia tipica dei grafici e delle visualizzazioni di andamenti ed oscillazioni dei prezzi, mentre i colori richiamano i settori digital e tech.

Il payoff decisivo: “Thinking Beyond Pricing” riassume la mission dell’azienda, ovvero il guardare oltre dati e presente per sviluppare il futuro in ottica predittiva, grazie anche all’intelligenza artificiale utilizzata.