Skip to main content
13/01/2020

Dallo script all’art direction: Gruppo WISE firma gli spot Sky per l’Istituto Marco Polo

Raccontare mission, servizi, valori di una realtà. Promuovere una particolare attività, un particolare evento o servizio. I video aziendali e gli spot aziendali sono uno strumento molto efficacie perché mixano l’esaustività delle informazioni con uno spirito emozionale. Un veicolo digitale che si muove, parla, racconta, in modo rapido e diretto.

Dall’idea creativa alla sceneggiatura, dall’art direction alla produzione: Gruppo WISE da anni propone i miglior pacchetto chiavi in mano per la realizzazione di video e spot aziendali, sia con finalità di marketing che di divertissement, occupandosi di tutte le fasi del processo.

Le immagini e i video sono oggi imprescindibili per dare voce a un messaggio: sanno catturare l’attenzione più di mille parole e per questo sono uno strumento di comunicazione tra i più potenti attualmente disponibili, perché sono anche declinabili sui vari media: televisione, web, social network, ma anche per presentazioni, fiere, convegni e quant’altro.

Un video professionale fa parte dell’immagine coordinata di un’azienda. Per questo va studiato e personalizzato. Così è stato fatto per l’Istituto Marco Polo di Brescia, per il quale sono stati ideati, progettati e realizzati due spot da mandare in onda su Sky TV dedicati a due Istituti del Gruppo.

L’Istituto Marco Polo è uno dei punti di riferimento più qualificati nell’ambito scolastico della provincia di Brescia. Istituto paritario, Marco Polo offre tre proposte formative di altissimo livello: il liceo delle Scienze Umane tradizionale, il Liceo Economico Sociale con potenziamento linguistico e il Liceo Economico Sociale con potenziamento sportivo.

Il progetto affidato a Gruppo WISE ha riguardato in particolare:  il Liceo con potenziamento sportivo, che predilige le scienze sociali supportando questo percorso di studi con un potenziamento delle materie sportive e il B.M.S.B, Scuola Media Bilingue di Brescia, nata dalla collaborazione tra la scuola Little England e l’Istituto Marco Polo, che offre un innovativo programma di studi dove il 33% delle materie – arte, musica, tecnologia ed educazione fisica – è offerto in lingua inglese.

Dal briefing iniziale con il committente, da cui è emersa la finalità di raccontare la realtà delle due scuole e i loro servizi, ne sono nati due script emozionali che hanno coinvolto gli stessi studenti delle scuole.

Per il Liceo si è giocato sui concetti di benessere legati allo sport, alla felicità, al talento e al mettersi in gioco. Per la scuola bilingue si è puntato sulle opportunità offerte dall’apprendimento in età precoce dell’inglese e sui metodi di studio.

Da qui ne sono nati due video che mixano energia, carattere, praticità, bellezza ed entusiasmo.

Gruppo WISE ha sviluppato l’intera sceneggiatura, si è occupato dell’art direction e ha dato vita al prodotto finale che è stato mandato in onda su Sky TV.

I due video sono poi stati declinati per il loro utilizzo anche all’interno dei canali web e social dell’Istituto, continuando a lanciare il messaggio chiaro dell’identità delle scuole, dei servizi offerti, dei valori educativi che trasmettono in un linguaggio visivo e sonoro efficacie ed emozionale.