Skip to main content
10/06/2022

Gruppo WISE insieme a Fondazione Nadia Toffa per il nuovo progetto Charity, “DOna”!

Regalare un sorriso a moltissime persone. Un sorriso come quello di Nadia – luminoso e travolgente – che a tre anni dalla sua scomparsa resta ancora indelebile nella memoria di tutti noi.

Questo l’obiettivo del Progetto DoNa, per il quale Gruppo WISE ha messo a disposizione tutto il proprio Know-How e la propria esperienza, ideando e progettando una raccolta fondi benefica, strutturata attraverso un progetto multicanale, che fosse in grado di rivolgersi ad una platea di milioni di persone. 

Gruppo WISE da sempre ritiene che la comunicazione possa rappresentare un veicolo fondamentale per fare del bene, ed è per questo che – condividendo la mission di Fondazione Nadia Toffa e Rotary Brescia Sud Ovest Maclodio – ha deciso di impegnarsi da protagonista all’interno di questo progetto rivolto alla cura dell’altro, mettendo a disposizione la propria competenza. Tramite questa iniziativa la Fondazione Nadia Toffa intende infatti continuare a  dare seguito a quelle cause per le quali Nadia si è sempre spesa con impegno e con il proprio lavoro: nello specifico all’attenzione che ha sempre dimostrato al sostegno alla ricerca medica, alla prevenzione e ai malati. Il traguardo prefissato per l’iniziativa è molto ambizioso, ma tramite il contributo di tutti sarà possibile acquistare una strumentazione diagnostica innovativa da donare agli Spedali Civili di Brescia, in grado di regalare un futuro a molte persone. Nel solco dell’impegno e dell’esempio di Nadia ci sentiamo tutti chiamati a dare il nostro contributo, ognuno con i propri mezzi, ed anche Gruppo Wise si è messa in gioco per fare la sua parte.

Campagna di Comunicazione, Strategia Digital, Ufficio Stampa e Organizzazione Evento a servizio della solidarietà.

Progettazione del visual della campagna e creazione dell’impostazione grafica, definizione di una strategia digital, organizzazione di un evento esclusivo e attività di ufficio stampa sono i pilastri del progetto di cui WISE si è occupato.

Per la parte visual sono stati ripresi i colori della Fondazione Toffa, conferendo alla campagna una brand identity precisa e riconoscibile attraverso tutti i canali di comunicazione dell’iniziativa. È stata poi studiata una precisa strategia digital per raggiungere e coinvolgere una community che supera il milione di persone, grazie anche al coinvolgimento e al contributo di influencer e figure di rilievo nazionale ed internazionale. La campagna ha visto infine la propria presentazione ufficiale il 10 giugno, durante una serata charity con oltre 600 partecipanti alla quale sono intervenuti, tra gli altri, anche diversi volti del mondo dello spettacolo e dell’informazione, nel quale il ricordo di Nadia, come donna e professionista, è ancora vivo.

“DOna” ora!

Il raggiungimento dell’importante quota stabilita consentirà l’acquisto di una specifica strumentazione che verrà donata al reparto di Neurochirurgia oncologica degli Spedali Civili di Brescia: un ecografo e un neuronavigatore, che consentiranno l’individuazione più efficace e tempestiva di neoplasie neurologiche. 

La campagna durerà fino al 30 di giugno, data termine per la raccolta delle donazioni. 

Per dare anche tu il tuo contributo visita il sito della Fondazione qui. Basta veramente un piccolissimo gesto per aiutare il raggiungimento dell’obiettivo, regalando un sorriso e la speranza a moltissime persone.