Skip to main content
02/09/2019

Gruppo WISE e Treedom per eventi a impatto zero

Un giorno, due giovani studenti appassionati di green economy hanno dato vita ad un progetto innovativo, ecosostenibile e di tutela della biodiversità. Si tratta di Treedom che, dal 2010, è al fianco di aziende, fondazioni e organizzazioni per aiutarle ad abbattere le loro emissioni di CO2, promuovendo progetti agroforestali nel mondo, Italia compresa.

Attraverso la piantumazione di nuovi alberi, affidata a contadini e piccole cooperative di agricoltori locali, il progetto ha lo scopo di incrementare l’assorbimento di CO2 per contrastare problematiche quali l’effetto serra e il cambiamento climatico.

Sensibile a queste problematiche, Gruppo WISE da anni collabora con Treedom, in particolare in occasione dei grandi eventi.

Uno su tutti VIVIgas BeTalent: da cinque edizioni infatti, VIVIgas energia e Gruppo WISE hanno scelto Treedom come partner e, in occasione de “La Notte dei talenti”, tutte le emissioni di CO2 dell’evento vengono abbattute grazie alla piantumazione di alberi in diverse parti del mondo.

Un progetto non solo sostenibile, ma anche trasparente: Treedom ha infatti sviluppato un sistema grazie al quale ogni albero piantato viene georeferenziato, fotografato, tracciato in un apposito registro ed sempre visibile sul sito di Treedom con Google maps.