Skip to main content
07/10/2021

Castello di Brescia Virtual Tour: la prima iniziativa in vista di Brescia e Bergamo Capitale Italiana della Cultura 2023 è progettata da Gruppo WISE

news castello

Un’iniziativa ambiziosa che nasce dalla creazione del Brand e arriva al Virtual Tour grazie ad una rete di 17 partner

Brescia, 7 ottobre 2021 – Gruppo WISE dà vita ad un altro progetto ambizioso promosso dal Rotary Club Brescia Sud Ovest Maclodio e Fondazione Brescia Musei: “Castello di Brescia Virtual Tour”.

L’iniziativa si propone tra le prime, se non la prima in assoluto, dedicata a Brescia e Bergamo Capitale Italiana della Cultura 2023. Accolto da ben 17 partner “Castello di Brescia Virtual Tour” si presenta non come un semplice strumento promozionale del sito e della città, ma un vero gesto d’amore verso un monumento divenuto nel 2020 uno dei ”luoghi del cuore” FAI più votati meritandosi il 3° posto su i 100 luoghi in lizza.
Una valorizzazione che il Castello merita anche e soprattutto in vista dell’anno dedicato alla Città.

Dall’idea alla creazione

Per sviluppare il “Castello di Brescia Virtual Tour” è stata attivata una strategia di promozione partita prima dalla creazione del Brand “Castello di Brescia Virtual Tour”, declinata poi con un sito di presentazione del progetto, un video emozionale e il relativo virtual tour navigabile qui: www.castellodibresciavirtualtour.com

Una visita “al Castello” che diventa un’occasione nuova e coinvolgente per scoprire e ri-scoprire una bellezza italiana anche nelle sue “stanze” solitamente chiuse al pubblico. Delle guide d’eccezione accompagneranno il percorso dei visitatori virtuali e affascineranno l’utente con storia, cultura e curiosità.

13 narratori, 22 punti d’interesse, 20 ore di girato, 13 set e tantissimi “Buona la Prima!”. Questi alcuni numeri che hanno portato alla creazione e all’inizio del successo del progetto Virtual Tour Castello, e che lo condurranno ad un palcoscenico d’eccellenza nel 2023.

Anche gli stessi Partner sono stati invitati ad amplificare il messaggio attraverso il loro sito e i loro canali social, supportati dalla creazione di materiali ad hoc e in linea con tutto il fil rouge del Brand “Castello di Brescia Virtual Tour”. L’obiettivo? Creare una rete di valorizzazione e promozione del patrimonio storico e architettonico di uno dei luoghi più rappresentativi della Città, amato dal turismo italiano e internazionale.

Il Castello di Brescia Virtual Tour: un progetto anche internazionale

Proprio per la sua rilevanza internazionale si è scelto di creare una versione del sito in inglese e proporre i video con i sottotitoli in lingua in modo da avvicinare il numero di persone più ampio possibile al patrimonio inestimabile che è il Castello di Brescia.

Non resta che augurarvi una buona visione e invitarvi alla condivisione di questa particolare vetrina in cui è esposto uno dei Tesori più belli della città di Brescia.