Skip to main content
26/03/2021

Gruppo WISE lancia Metallurgica Group

Crescita, espansione e apertura a nuovi rami industriali: con questi obiettivi Metallurgica San Marco, storico cliente di Gruppo WISE, e Cidneo Metallurgica hanno dato vita alla Holding Metallurgica Group, una nuova realtà industriale da 200 milioni di fatturato, 150 dipendenti e 30 Paesi serviti nel mondo.

Un’operazione ambiziosa e delicata che ha visto Gruppo WISE affiancare le due storiche aziende bresciane, player internazionali nel settore dell’ottone, in una nuova fase di sviluppo.

Le aziende, con oltre 60 anni attività alle spalle, hanno sempre avuto una governance solida e condivisa portata avanti dalle famiglie Gambarini e Forelli, e una visione unitaria. La visione, con la nascita della Holding, ora diviene anche strutturale.

“La grande competitività dei mercati e le sfide importanti che ci attendono nel futuro – commenta Marco Gambarini, Presidente di Metallurgica San Marco – richiedono un soggetto ancora più forte industrialmente, che coniughi le capacità tecniche e tecnologiche di entrambe, e patrimonialmente, per essere in grado di affrontare gli investimenti necessari ad essere non solo al passo coi tempi, ma ad anticiparli. Con l’obiettivo di crescere e aprirsi a nuove esperienze industriali”.

Un passo importante che ha richiesto un percorso strategico a livello di Brand, posizionamento e comunicazione integrata, curato interamente da Gruppo WISE, declinato su logo, immagine coordinata e sito web. Gruppo WISE ha curato anche il lancio della Holding a livello di press office e media relations, sia sulle testate economiche che su quelle generaliste.

“Siamo molto orgogliosi di essere al fianco di Metallurgica Group – commenta Luca Mastrostefano, CEO di Gruppo WISE – in questo progetto e passaggio ambizioso che implicherà una nuova visione globale e che porterà l’azienda ad avere un ruolo sempre più strategico sui diversi mercati”.