Skip to main content
05/02/2021

Carolina Zani Melanoma Foundation: Gruppo WISE partner nella lotta contro il melanoma

Gruppo WISE torna in Corsia del Gambero e lo fa per un progetto davvero speciale: la presentazione ufficiale e l’inaugurazione del temporary office della Carolina Zani Melanoma Foundation, la fondazione dal carattere internazionale costituita alla fine dello scorso anno da Patrizia Ondelli nel nome e nel ricordo della figlia Carolina, scomparsa a causa di un melanoma nel 2017 a soli 27 anni.
La fondazione nasce con l’obiettivo di supportare lo sviluppo della ricerca scientifica per la cura del melanoma e contribuire ad alleviare la sofferenza fisica e psicologica degli malati e delle loro famiglie.

Per la Carolina Zani Melanoma Foundation Gruppo WISE ha ideato e sviluppato branding e campagna advertising “Control Alt Cancer”, per poi ampliare il progetto di lancio con l’allestimento del temporary office. Il 5 febbraio 2021 centinaia di farfalle – animale amato da Carolina e per questo sintetizzato nel logo della Fondazione a lei dedicata – hanno regalato una ventata di primavera in Corsia del Gambero: presenti al taglio del nastro il vicesindaco di Brescia Laura Castelletti e i giornalisti delle principali testate locali, invitati attraverso una strategica attività di ufficio stampa. Una location curata nei minimi dettagli, completata da un meraviglioso totem esterno composto da farfalle 3D multicolore, ha accolto i protagonisti di questo ambizioso progetto. Impossibile non notare gli sguardi rapiti dalla bellezza e dall’originalità degli allestimenti.

Per quanto riguarda la comunicazione digitale, Gruppo WISE ha curato la messa online del website www.carolinazanifoundation.org, la strategia per l’ottimizzazione SEO e i canali social dedicati al progetto – Facebook, Instagram e Linkedin.

Per approfondire il progetto visita la case history dedicata.

Scopri di più sul progetto "Fondazione Carolina Zani"