Skip to main content
06/05/2021

METRA, a frutto il percorso di riposizionamento

Gruppo WISE accompagna METRA in un percorso strategico volto al miglioramento del posizionamento aziendale a livello internazionale, culminato nell’acquisizione del 75% delle quote dell’impresa bresciana da parte del fondo americano KPS. Una partnership di livello che permetterà a METRA di affrontare le future sfide di crescita ed espansione con ulteriori competenze ed energie.

Una strada intrapresa insieme, iniziata con il restyling dell’immagine aziendale, concretizzatasi nella creazione di un’identità solida e distinta per le due storiche business unit, METRA Industry e METRA Building e proseguita successivamente con la conferma dell’autorità aziendale sul web, con due siti dedicati: www.metraindustry.com e www.metrabuilding.com.

Non solo, la presenza di METRA grazie a Gruppo WISE si è contraddistinta anche sulle piattaforme social, grazie a una comunicazione aziendale chiara e puntuale, ricca di aggiornamenti, news, progetti e case history di valore.

Un percorso, quello di METRA, che ha trovato in Gruppo WISE un solido partner, capace di interpretare le necessità e trasformarle in chiari obiettivi da raggiungere.

Gruppo WISE si è occupata di comunicare l’importante operazione di acquisizione attraverso una mirata attività di ufficio stampa nazionale.

Il Sole 24 Ore, Corriere della Sera e moltissime altre testate hanno parlato di questo importante passaggio di quote sulle proprie pagine, dando voce al nuovo assetto aziendale e ai nuovi obiettivi.