Skip to main content
14/05/2021

Gruppo WISE progetta per Metallurgica San Marco un’opera di anamorfosi

La partnership strategica pluriennale con Metallurgica San Marco, azienda leader nella produzione di profili estrusi di taglia grossa in ottone, trafilati speciali, barre da stampaggio e per torneria, ha permesso la realizzazione di un ambizioso progetto.

È dalla profonda conoscenza dell’azienda e dalla collaborazione reciproca che abbiamo ricavato l’idea per raccontarla, al meglio e in modo artistico.

Per Gruppo WISE l’essenza di questa strategia è stata immortalata in un’installazione realizzata sulle travi di un capannone presente nello stabilimento di Metallurgica San Marco raffigurante il logo dell’azienda con la tecnica dell’anamorfismo.

Un’illusione ottica vi sta alla base: ciò che c’è non è ciò che si percepisce grazie ad un buon punto di vista. Proprio come le sfide di un mercato iper competitivo vengono lette dall’approccio di Metallurgica San Marco.

«Questa installazione è uno dei progetti che segna la collaborazione duratura con Metallurgica San Marco, una partnership proattiva e duratura che ci ha permesso di fissare e di raggiungere, insieme, obiettivi ambiziosi – descrive Erica Danesi, General Manager di Gruppo WISE – Siamo molto contenti di quest’opera che corona il percorso strategico di accompagnamento all’ingresso di MSM nella Holding Metallurgica Group e che dimostra come la comunicazione possa sfociare in forme innovative e dal forte valore evocativo».

Un percorso di contaminazione che punta sempre verso l’alto, con una visione condivisa di obiettivi orientati verso la creazione di un’immagine che sappia parlare, oltre che mostrare.