Skip to main content
13/05/2022

Gruppo WISE accompagna l’Istituto Zooprofilattico Sperimentale della Lombardia e dell’Emilia Romagna “Bruno Ubertini” nella celebrazione dei 100 anni di attività. Immagine rinnovata e organizzazione dell’evento nazionale al centro

Gruppo WISE ha curato la comunicazione e l’organizzazione dell’evento che celebra i cento anni di attività dell’Istituto Zooprofilattico Sperimentale della Lombardia e dell’Emilia Romagna “Bruno Ubertini”.

L’ente, specializzato nella salute pubblica e nelle attività produttive del settore agro-alimentare nel rispetto dei valori etici al fine dello sviluppo socio-economico del paese, rappresenta un soggetto determinante inoltre nello studio della diffusione a livello mondiale di patogeni nuovi, legata a cambiamenti climatici e a mutate abitudini culturali e sociali. Particolare rilievo, infatti, ha assunto nella gestione della pandemia da COVID-19 in Lombardia ed Emilia Romagna, due delle regioni più colpite dalle ondate di infezioni.

Un’immagine nuova nel solco di una lunga e prestigiosa tradizione

Gruppo WISE ha accompagnato IZSLER nella revisione della propria immagine coordinata, adeguandone aspetto e messaggio al secolo di attività da celebrare. L’ente, operante direttamente in due delle due regioni più popolose d’Italia e inserito in una rete nazionale nella quale ricopre un ruolo di primo piano, è stato, inoltre, reinterpretato attraverso un video corporate, realizzato da Gruppo WISE,  che ha inteso sottolineare il valore centrale della propria opera, la presenza di professionisti dall’altissima specializzazione la cui opera trasmette alle comunità attività essenziali per il loro benessere e la loro sicurezza sanitaria ed alimentare. In esso ha trovato spazio, inoltre, uno spaccato fedele dell’importante lavoro svolto in un secolo, le straordinarie innovazioni e gli incredibili progressi che, attraverso l’impegno e la ricerca, sono stati messi a disposizione e a vantaggio del bene comune, nel pieno rispetto dei valori etici che lo contraddistinguono sin dalla sua nascita, agli inizi dello scorso secolo.

Un evento per celebrare i 100 anni della Fondazione 

Gruppo WISE ha organizzato interamente la celebrazione del secolo di IZSLER allestendo, all’interno del complesso Museale di Santa Giulia, uno dei luoghi di cultura più rappresentativi della città di Brescia, un evento articolato, di respiro nazionale, alla presenza di figure di primo piano delle istituzioni e del comparto scientifico italiano. Un congresso organizzato su direttrici differenti, convergenti però nel conferire ad IZSLER il proprio ruolo centrale, costruito in cento anni di vita, a sostegno della salute e della sicurezza di individui e territori. L’evento presenta una giornata di convegni ed interventi istituzionali, alternando presentazioni frontali a tavole rotonde. Ma non solo. Gruppo WISE ha supportato IZSLER nell’allestimento di una mostra per raccontare il secolo di lavoro dell’Istituto, momenti conviviali e banchetto serale di gala. La complessa organizzazione dell’evento è stata, inoltre, seguita dall’ufficio stampa di Gruppo WISE.

Nuova sede a Bologna: Gruppo WISE regia dell’evento di inaugurazione

Gruppo WISE accompagna il cliente in un ulteriore, importante momento istituzionale e societario nell’anno delle celebrazioni del secolo di attività. Per IZSLER, infatti, è stato gestito ogni aspetto logistico e organizzativo dell’evento che ha accompagnato l’inaugurazione della nuova sede di Bologna, una presentazione che si articola su una mattinata di riflessioni grazie ad un convegno dagli alti contenuti informativi. La partnership con Istituto Zooprofilattico Sperimentale della Lombardia e dell’Emilia Romagna «Bruno Ubertini» abbraccia, pertanto, ogni elemento distintivo di questo intermedio fondamentale per la sua storia e la sua attività.