Skip to main content
29/06/2023

Gruppo WISE presenta #togetherfirst l’attenzione al sociale si trasforma in una rassegna di eventi e iniziative charity

Gruppo WISE Società Benefit

In Gruppo WISE l’impatto positivo per la collettività diventa “#togetherfirst” non un semplice hashtag ma un’importante prospettiva dedicata ad eventi ed iniziative benefit alla quale l’azienda aderisce da diversi anni.

Eventi, charity dinner e progetti solidali vanno ad arricchire il ventaglio di appuntamenti e iniziative sociali che la Società di Marketing e Comunicazione Integrata, insieme ai principali obiettivi di business, porta avanti annualmente. Lo scorso anno il progetto solidale protagonista del 2022 era stato “DOna” iniziativa fortemente voluta da Fondazione Nadia Toffa in collaborazione con Rotary Club Brescia Sud Ovest Maclodio, che ha visto la raccolta fondi di 183 mila euro per l’acquisto di un sistema innovativo composto da ecografo e neuronavigatore per il reparto di neurochirurgia oncologica degli Spedali Civili di Brescia. 

Il 2023 sull’onda della solidarietà prosegue con l’adesione a progetti ed iniziative rivolte alla collettività. Primo, non di importanza ma per cronologia, lo spettacolo solidale “Diventa Un Artista”, organizzato dall’associazione Obiettivo Sorriso in collaborazione con Centro Bresciano Down, in cui protagonisti sul palco sono stati i ragazzi del centro che si sono esibiti in un coinvolgente Family Show. Il ricavato dell’evento è stato interamente destinato ad AIL Brescia a sostegno del progetto di ricerca scientifica nel campo dei linfomi. Un appuntamento emozionante che ha acceso i riflettori sul talento e la passione degli artisti in scena, rendendoli gli indiscussi protagonisti della giornata.

Altro progetto che rientra nella categoria #togetherfirst è la pubblicazione “Coltiv@rete” in cui Gruppo WISE ha affiancato Domenico Geracitano, collaboratore Tecnico Capo della Polizia di Stato presso la Questura di Brescia, nel suo ultimo progetto editoriale. Il volume, scritto con l’intento di sensibilizzare i giovani e non solo, all’utilizzo consapevole e ai pericoli di internet, rientra in una collana di altri 5 volumi, tutti con lo scopo di divenire strumento utile ed educativo sul tema web.

Il fare del bene però, passa ancora sul palcoscenico con lo spettacolo “Solidarietà in Grande”, un’importante attività benefica che ha aperto il suo sipario presso il prestigioso Teatro Grande di Brescia. L’evento, organizzato dal Rotary Club Brescia Sud Ovest Maclodio a sostegno della Fondazione ANT Onlus, attiva da 25 anni, e impegnata costantemente nell’assistenza domiciliare dei pazienti oncologici e delle loro famiglie, ha coinvolto anche Gruppo WISE che, forte sostenitore dell’iniziativa, ha celebrato il venticinquesimo anniversario dell’associazione supportando orgogliosamente la causa. I proventi dell’evento sono stati devoluti a sostegno dei progetti in corso della Fondazione. Ultimo appuntamento ad oggi per #togetherfirst è stato “1000 Passi per Brescia”, la corsa non competitiva organizzata da CorrixBrescia in occasione della 1000 Miglia.

L’iniziativa, ha raccolto fondi da destinare in beneficenza al Centro Aiuti per l’Etiopia Onlus, per la realizzazione di una scuola materna nel Paese africano. Anche in quest’occasione WISE ha deciso di essere supporter dell’iniziativa partecipando con entusiasmo anche ai percorsi in programma.