Skip to main content
05/05/2023

ITAP affida a Gruppo WISE l’intero progetto comunicativo per i primi 50 anni di attività

Con un export della propria produzione in oltre 108 Paesi nel mondo, ITAP è una realtà leader su scala internazionale nella produzione di valvole, raccordi e collettori di distribuzione per sistemi sanitari e di riscaldamento. Un processo produttivo completamente automatizzato, innata vocazione all’innovazione e al rispetto delle normative tecniche fanno dell’azienda un benchmark nelle realizzazioni di alta gamma del settore. Il 2022 è stato un anno speciale per l’azienda e Gruppo WISE, attraverso una diversificata gamma di iniziative e progettualità, ha contribuito a restituirne l’eccezionalità. 

Un virtual tour, tre eventi dedicati, la partecipazione ad una fiera internazionale. E ancora, un video aziendale e un book commemorativi hanno completato il supporto fornito all’azienda da Gruppo WISE.

Immagine coordinata, book e virtual tour commemorativi

L’anniversario di ITAP ha condotto la comunicazione visiva integrale di tutto il 2022 per l’azienda. Attraverso una ridefinizione dell’immagine coordinata, che ha fatto da base per tutte le iniziative successive, Gruppo WISE ha inteso centrare e focalizzare le linee guida dei messaggi di ITAP nei confronti dell’esterno, ma anche delle proprie risorse umane, motore delle proprie produzioni di eccellenza. Il sito internet è stato arricchito con un virtual tour che spalanca le porte dell’azienda: ricerca e innovazione della realizzazione, informazioni precise relative a tecniche produttive, personale, strategie, strutture e produzioni rendono il contributo una coinvolgente cartina tornasole delle eccellenze umane e produttive custodite in mezzo secolo di attività. Un supporto di straordinaria utilità anche in ambito business: trasparenza e fedeltà delle informazioni, infatti, contribuiscono a trasmettere alla supply chain di ITAP garanzie ulteriori dell’eccellenza del proprio output che raggiunge, stabilmente, i mercati internazionali.
Attraverso, inoltre, un’importante azione di progettazione grafica e di shooting, Gruppo WISE ha realizzato due ulteriori e prestigiosi supporti al marketing di ITAP. Un book commemorativo e un video aziendale eleganti e densi di contenuti accostano l’attività dell’azienda nei propri numerosi ambiti di attività, conferendo  i giusti meriti per i traguardi, le innovazioni e gli investimenti attuati dalla sua nascita nel 1972.

Eventi per il business e le risorse umane di ITAP

Gruppo WISE ha organizzato in ogni declinazione – dall’ideazione di contenuti alla messa a terra di ogni attività – due iniziative destinate al personale di ITAP e alla propria forza lavoro. 

Lavorare in un clima sereno e collaborativo è alla base del successo di un’azienda. Il primo target è una cena aziendale orientata agli obiettivi di consolidare l’azione delle proprie risorse umane, stimolandone le relazioni interne, il senso di appartenenza e la focalizzazione verso mete comuni e condivise. Per rendere la cena aziendale godibile e piacevole è stato, inoltre, organizzato un momento di intrattenimento con protagonista un personaggio comico e un quiz interattivo personalizzato su temi dell’azienda. Quest’ultima iniziativa servirà, inoltre, a dare vita ad un’attività di team building per rafforzare ulteriormente i legami tra le risorse umane di ITAP. E ancora, in ottica di Employer Branding, Gruppo WISE ha organizzato un evento in azienda dedicato ai dipendenti e alle loro famiglie. Il Family Day, articolato su due giornate, è un evento Corporate che permette di trasferire ulteriormente i valori dell’azienda ai propri collaboratori attraverso una modalità accogliente e calda. Un sostrato che agevola il trasferimento di contenuti ad un pubblico allargato, direttamente e indirettamente coinvolto nell’azione quotidiana di ITAP. Durante il Family Day sono state organizzate attività divertenti e coinvolgenti per adulti e bambini realizzate all’interno dell’azienda, sede dell’evento. 

La partecipazione alla fiera MCE

Gruppo WISE ha, inoltre, seguito l’azienda in ogni attività necessaria alla partecipazione alla manifestazione fieristica MCE, vetrina più prestigiosa e piattaforma mondiale di business per le aziende del settore HVAC+R, delle energie rinnovabili e dell’efficienza energetica. Organizzazione, progettazione e allestimento dello stand, coordinate e focalizzate sugli obiettivi comunicativi hanno guidato l’azione di Gruppo WISE per rendere l’esposizione di ITAP una tappa determinante nel proprio costante processo di accreditamento sui mercati internazionali. Prima della fiera sono inoltre condotte attività volte a comunicare la presenza all’expo, invitando e informando della partecipazione dell’azienda nell’anno del proprio 50mo anniversario sia gli stakeholder che la stampa.