Skip to main content
31/07/2023

Urban Padel Arena: l’integrazione strategica tra Sport e Marketing Territoriale porta in campo Bobo Vieri e le football legends

Bobo Vieri

Marketing territoriale e sport si uniscono nella tre giorni intitolata Urban Padel Arena. Valorizzare una location rinomata e storica come il Castello di Brescia attraverso una delle discipline sportive più coinvolgenti degli ultimi anni, il padel, è stata la sfida ambiziosa e unica nel suo genere affrontata da Gruppo WISE a inizio luglio.

Urban Padel Arena, l’evento interamente dedicato al padel, è stato caratterizzato dall’operazione straordinaria di portare, per la prima volta nella storia della città, un campo di padel in Castello.

La realizzazione di questo progetto è stata semplicemente eccezionale, considerando la complessità del luogo scelto e la maestosità della storica fortezza. La bellezza e l’eleganza del luogo si sono sposate perfettamente con la modernità e l’innovazione del padel, creando un connubio affascinante e unico.

Un’occasione speciale per tutti gli appassionati di padel, e non solo, di vivere un’esperienza indimenticabile dove hanno potuto assistere anche alle finali del “Bobo Padel Show – La battaglia dei Circoli” un format che coinvolge sportivi, professionisti e Football Legends.

 

 

Il progetto, in collaborazione con la città Capitale della Cultura Italiana 2023, ha permesso a curiosi e appassionati di vedere gli incontri, all’interno dello storico Sferisterio del Castello, in un campo di padel realizzato ad hoc per l’occasione, tra le Football Legends capitanate da Bobo Vieri – volto del «Bobo Padel Show – La Battaglia dei Circoli», Lele Adani, Tomas Locatelli, Massimo Maccarone, Alessandro Budel, Gigi Di Biagio, Nicola Amoruso e Mark Iuliano. Otto calciatori – leggende che si sono sfidati in un susseguirsi di match ad altissima tensione.

Oltre al torneo dei campioni di calcio il programma di eventi si è arricchito con team building dedicati alle aziende Partner e corsi di prova per bambini e neofiti in collaborazione con il Centro Timing e la Federazione Italiana Padel.

Attraverso le tre giornate di Urban Padel Arena è stato valorizzato ulteriormente un sito rinomato e già in passato premiato come Luogo del Cuore FAI a livello nazionale e si è contribuito a rafforzare l’identità del territorio scelto, promuovendo una maggiore coesione sociale, alimentata da sani valori sportivi. Un’esperienza emozionante che ha coinvolto e permesso di valorizzare molteplici realtà durante le numerose attività promosse nei fitti programmi delle tre giornate.