Skip to main content
14/10/2023

Let’s talk about sustainability! Gruppo WISE affianca Mercury, Metallurgica San Marco e Visit Brescia a FUTURA Expo 2023

Gruppo WISE - FUTURA Expo

Confrontarsi sulla sostenibilità ambientale della nostra società e delle attività produttive non è più solo una scelta. Oggi, infatti, è divenuto un dovere irrinunciabile, al fine di avviare un dialogo aperto e trasversale che sappia dare sostanza a percorsi virtuosi e condivisi.

Gruppo WISE ritiene che, in questo solco, sia determinante affiancare imprese virtuose ed impegnate in un processo efficace di comunicazione e di condivisione del proprio impegno. E ciò per il raggiungimento di un doppio obiettivo: consolidare i target raggiunti per alzarne ulteriormente gli standard e per generare cultura d’impresa che valichi i confini dell’azienda stessa, per una contaminazione virtuosa di sistema.

Per questo motivo, nella tre giorni della seconda edizione di Futura EXPO – Economia per l’Ambiente – manifestazione fieristica ospitata a Brixia Expo dall’8 al 10 ottobre scorsi – Gruppo WISE ha ideato e realizzato progetti di sostenibilità che trasmettessero i valori delle aziende Mercury, Metallurgica San Marco e Visit Brescia nella loro esposizione, a partire dalla progettazione dello stand e fino ai percorsi tematici descritti con strumenti immersivi ed iniziative specifiche.

Sono stati oltre 30mila i visitatori interessati ad approfondire e scoprire i percorsi di sostenibilità attuali e futuri descritti dai 124 espositori e negli oltre 270 incontri tematici animati da professionisti del settore e da esponenti del mondo dell’impresa, della politica e delle istituzioni.

Un’occasione di confronto tra soggetti diversi che non possono che cooperare per un obiettivo comune.

Traguardabile, però, solo attraverso un momento di matching dedicato, svelando i propri valori e inserendoli in un grande sistema che sappia disegnare un profilo nuovo al nostro domani.