Skip to main content
16/10/2023

Gruppo WISE SB affianca Duferco nell’evento celebrativo del nuovo investimento da 250 milioni di euro

Duferco, uno dei principali gruppi industriali in Italia e leader nella siderurgia europea, ha presentato un imponente investimento da 250 milioni di euro durante un evento tenutosi nel proprio stabilimento di San Zeno Naviglio, in provincia di Brescia. Si tratta di un nuovo laminatoio all’avanguardia, in grado di fornire occupazione a 150 lavoratori e dotato di tecnologia estremamente innovativa.

Questo investimento si rivela strategico per lo sviluppo del gruppo, consentendo il completamento della verticalizzazione della produzione di travi. Il laminatoio ha una capacità di laminazione di 700.000 tonnellate annue, precedentemente svolta in outsourcing. Il presidente Duferco, Gozzi, ha definito l’investimento come ‘la realizzazione di un sogno che la nostra famiglia coltiva da quasi trent’anni’.

L’evento inaugurale, di straordinario rilievo istituzionale e industriale, è stato organizzato il 16 ottobre da Gruppo WISE in collaborazione con l’area marketing del Gruppo Duferco con sede a Genova: Matteo Parodi, Head of Marketing di Duferco Energia, insieme al suo team composto da Cristina Filippini, Alessandro Pastorino e Matteo Scarsi.

Per l’evento è stata allestita una tensostruttura di 5000 mq nell’area antistante al nuovo laminatoio. Più di 800 ospiti provenienti da tutta Europa hanno partecipato agli interventi del presidente Duferco, Antonio Gozzi, già numero 1 di Federacciai, del Ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso, del presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana e del Presidente di Confindustria Carlo Bonomi.

Con orgoglio, il Gruppo WISE ha coordinato oltre 100 persone di staff e allestito le diverse aree interessate dall’inaugurazione per gestire gli accrediti, l’accoglienza, il catering, l’evento di presentazione dal palco e la successiva visita guidata al laminatoio per le Istituzioni, la stampa italiana ed estera e gli ospiti.