Skip to main content
10/11/2023

WISE Golf: Un Anno di Connessioni Tra Golf e Business

Il 2023 ha segnato un periodo di significativi traguardi per WISE Golf, la business unit di Gruppo WISE specializzata nell’organizzazione di eventi golfistici e programmi di promozione aziendale. Ponendo il golf come elemento centrale, WISE Golf ha realizzato diverse iniziative tailor made, come l’organizzazione di anniversari aziendali e sessioni di team building.

G.Club experience: un nuovo modo di fare business

G. Club è il progetto ideato da WISE Golf con l’obiettivo di coniugare il mondo del golf con l’ambito aziendale. L’evento si è svolto in quattro rinomati golf club, offrendo un equilibrio tra attività sportiva e networking. Il motto dell’evento, “Where golf meets business,” riflette la sua principale finalità: agevolare la creazione di connessioni e relazioni in un contesto piacevole e rilassante. Realizzato con la competenza sportiva di Alfredo Da Corte – giocatore professionista, maestro federale e consigliere della Professional Golfer Association (PGA) – rappresenta una golf experience itinerante ed esclusiva, che propone momenti di gioco, di relazione, di scoperta del territorio, attraverso le location dei club coinvolti nell’iniziativa. L’edizione 2023, tenutasi tra aprile e settembre, è stata ospitata dal Golf Club Castelconturbia, nella provincia di Novara, dal Golf Club Milano, all’interno del maestoso bosco del Parco Reale di Monza, dal Golf Club Bergamo “L’Albenza” e dal Garda Golf Country Club a Soiano del Lago, in provincia di Brescia.

Pro-am the event: una tradizione di successo

Proprio questo 2023, che volge ormai al termine, ha rappresentato un anno con tanti momenti condivisi con aziende e partner. Tra gli eventi vi è la concomitante celebrazione del decimo anniversario di Pro-Am The Event, che ha scelto WISE Golf come partner di comunicazione e marketing. Due tappe per altrettante due giorni di competizioni, nel fondamentale rispetto della formula Pro-Am, tra le più apprezzate dai giocatori di golf. Organizzato negli aspetti sportivi dal giocatore professionista Andrea Bolognesi, Pro-Am The Event ha previsto una gara che ha unito un giocatore professionista a tre amateur, in trentasei squadre complessive, competendo per la classifica netta e lorda, con la formula dei migliori due score per buca. Il 7 e l’8 maggio a Cervia, all’Adriatic Golf Club e alla Darsena del Sale, e il 16 e 17 settembre al Riviera Golf Resort di San Giovanni in Marignano, in provincia di Rimini, i due eventi hanno consegnato ai presenti esperienze d’eccellenza. Location esclusive, competizioni appassionanti, partecipanti altamente selezionati, sia per la categoria Pro che per quella Am, ed eventi di prestigio in ambientazioni irripetibili hanno consegnato a questo anno speciale uno straordinario tributo che apre la strada ad ulteriori conferme future.

Il trofeo Metallurgica San Marco: sostenibilità e gioco sul green

L’annuale evento di golf dedicato agli stakeholder, clienti ed amici, ha celebrato quest’anno la sua Nona Edizione. WISE Golf ha organizzato una giornata sul green per Metallurgica San Marco – azienda con sede nel Bresciano, leader nella lavorazione di barre d’ottone – che, dal 2014, realizza con Gruppo WISE un appuntamento annuale imperdibile e rivolto agli ospiti dell’azienda.

Quest’anno il focus dell’evento è stata la sostenibilità, tematica enfatizzata attraverso un percorso di 18 buche. Inoltre, parte delle emissioni di CO2 prodotte durante l’intero evento sono state compensata grazie ad un rilevante progetto di riforestazione, realizzato in collaborazione con Take Up, la start-up partner principale dell’evento, contribuendo in tal modo a generare un impatto positivo sull’ambiente.

Un family day sul green per Pam System

WISE Golf ha creato un’esperienza unica per l’azienda PAM SYSTEM, organizzando un Family Day dedicato a manager, dipendenti e stakeholder. La giornata ha combinato sport ed enogastronomia, con momenti di rilievo come una Clinic Aziendale guidata da un gruppo di professionisti, avvicinando i collaboratori e le loro famiglie al mondo del golf.

Don’t stop – moving forward together

MORI 2A, azienda leader nella lavorazione di acciai e plastiche per il mercato Ho.Re. Ca, ha scelto WISE Golf per un’attività di team building presso il Chervò Golf Hotel and Resort San Vigilio. Questo incontro internazionale di tre giorni ha consolidato il legame e la coesione nel team aziendale attraverso un’esperienza unica sui campi da golf.

Il 2023 è stato un anno di integrazione tra golf e business, un percorso che continua con la promessa costante di agevolare connessioni autentiche nel mondo del golf e del business.