Skip to main content
24/01/2024

Convention Gruppo WISE: i risultati del 2023 e le strategie per un grande lavoro di squadra

Gruppo WISE ha riunito tutti i propri collaboratori nella giornata di venerdì 12 gennaio 2024 per una convention entro la quale raggiungere, contemporaneamente, importanti obiettivi aziendali

In primis, condividere la soddisfazione derivante dagli eccezionali risultati economici registrati nell’esercizio 2023. Una trasparenza che il management interpreta come un reale valore, uno strumento tramite il quale redistribuire nel concreto i meriti di un grande lavoro svolto da una squadra costituita da venti seri ed appassionati professionisti
E ancora, la convention ha fornito l’occasione per trasmettere le linee strategiche ed operative che incarneranno il 2024, trasmettendo al contempo target, linee di intervento ed investimento.

Ciò per immergere la struttura in un reale progetto condiviso, che lasciasse lo spazio e le modalità a ciascun membro di interiorizzare e far accrescere dentro di sé attese e soluzioni.
Un recente passato e un immediato futuro che nulla possono senza un team focalizzato e collaborativo, aperto a nuove sfide e consapevole delle proprie potenzialità. Per questo, la giornata ha proposto un’attività di team building, volta a rafforzare sicurezze e relazioni.

I NUMERI 2023: FATTURATO SU DEL 35%
Ospitato presso il ristorante Corte Piovanelli di Brescia, il meeting si è aperto con l’intervento dell’amministratore delegato di Gruppo WISE, Luca Mastrostefano, il quale ha trasmesso i principali, ed eccezionali, risultati economici raggiunti nel 2023. La società ha, infatti, attestato a 2,5 milioni di euro il proprio fatturato, in crescita del 35% rispetto al bilancio 2022. Salito consistentemente anche l’utile che ha registrato un incremento del 40% rispetto all’esercizio precedente. Un indicatore, come sottolineato da Mastrostefano, che certifica inequivocabilmente la qualità dei servizi offerti, l’efficienza dei processi organizzativi e l’identificazione di un perfetto equilibrio sia in ambito di tipologia di prestazione (comunicazione, marketing ed eventi) che in quella del cliente (B2B e B2C).

2024: TEMPO DI CRESCERE ANCORA
Nel rispetto della propria essenza, riassunta dall’attestazione di società benefit acquisita nel 2022 che vede nella cura di ambiente, società ed individuo le proprie traiettorie, Erica Danesi, General Manager della società, ha condiviso le strategie operative e i processi che verranno implementati nel corso del 2024. Anticipati, infatti, progetti innovativi in tema di sostenibilità a tutto tondo, ma anche significativi piani di investimento rivolti a risorse umane, formazione e nell’ottenimento di ulteriori certificazioni. E ancora, rafforzamento del proprio ruolo di consulente strategico qualificato, nel quale l’erogazione di servizi rappresenti solo uno degli strumenti necessari al raggiungimento degli obiettivi fissati dai propri clienti, player di prim’ordine del panorama nazionale. Infine, ingranata la marcia alta anche in tema di organizzazione di eventi, nei quali business e relazioni rappresentino soluzioni sempre più innovative sul mercato.

COLLABORARE PER COMPETERE
La convention ha, infine, proposto un’innovativa iniziativa di team building coordinata dallo chef di Eventi Bio, Daniele Fabris. Il team di Gruppo WISE, che ha visto inclusi i vertici aziendali, è stato coinvolto in un’attività culinaria, nella quale il fondamentale tema della cooperazione è stato affrontato con modalità coinvolgenti e altamente formative. Suddivisi in due squadre, ciascuna guidata da uno chef di riferimento, si sono messi ai fornelli per la realizzazione di un menù composto da quattro portate. I team hanno, pertanto, cucinato per l’altra squadra, facendo emergere una competizione anomala, rappresentata da una via esclusivamente win win. La soddisfazione di ogni squadra, infatti, non è rivolta solo a se stessa o in opposizione a quella dell’avversaria. Il valore aggiunto della proposta, infatti, è stato identificare un punto di mezzo che consentisse di condensare in un unico gesto la propria soddisfazione e quella dell’altro team. Entrambe le formazioni sono state premiate, e una delle due è stata citata per il miglior raggiungimento degli obiettivi fissati dallo chef Fabris. Un momento di crescita, di vicinanza: il modo migliore per prepararsi, insieme, a future sfide e sicuri successi.