Skip to main content
16/03/2023

XXII Edizione della Borsa Internazionale dei Laghi del Nord Italia: anche quest’anno Gruppo WISE è partner strategico

Gruppo WISE è al fianco di Fedora, Azienda Speciale della Camera di Commercio Monte Rosa Laghi Alto Piemonte, nella valorizzazione del patrimonio paesaggistico e culturale dell’Italia settentrionale attraverso la XXII edizione di BILNI, la Borsa Internazionale dei Laghi del Nord Italia. In particolare quest’anno, rispetto al precedente, i riflettori sono puntati sul Lago Maggiore e le meraviglie piemontesi.

L’obiettivo principale anche per questa edizione 2023 è valorizzare il patrimonio paesaggistico e culturale dell’Italia settentrionale attraverso un evento B2B rivolto a Buyer e Seller internazionali. Gruppo WISE, già creatore della Brand Identity presentata lo scorso anno e del Visual progettato nell’anno corrente, si ripropone inoltre come realizzatore degli allestimenti e fornitore del supporto logistico a Fedora, organizzatore dell’evento “BILNI 2023”, unica iniziativa sovranazionale di promo-commercializzazione dedicata al turismo lacustre.

Dal 22 al 23 marzo, operatori di primo piano dei settori del comparto ricettizio, tra i quali Destination Management Organization, Destination Management Company, tour operator e operatori enogastronomici, sono i protagonisti di un workshop che si articola attraverso le migliori strutture situate lungo il Lago Maggiore, a differenza dell’edizione 2022 che si era svolta lungo le rive di 4 laghi tra cui del Lago di Garda, Lago d’Iseo, Lago di Como.

Durante le due giornate l’evento è itinerante e vede la prima data dedicata ai Buyer dove la location protagonista è l’isola dei Pescatori, l’unica dell’arcipelago delle Borromee del Lago Maggiore ad essere stabilmente abitata e famosa per il suo piccolo borgo caratteristico. Il 23 marzo invece è il giorno dedicato ai workshop e ad una piccola parte di navigazione che accompagnerà i Buyer da Stresa a Verbania dove si fermeranno per incontrare i Seller. Questa preziosa occasione di scambio si svolgerà nella prima mattinata e prima di proseguire nel pomeriggio vi sarà l’occasione per i Buyer di scoprire le meraviglie della famosa Villa Giulia, durante il pranzo. La giornata si concluderà con una cena di gala in una splendida location con due stelle Michelin.

Sono oltre 140 gli operatori italiani che incontreranno 80 Buyer provenienti da paesi di tutto il mondo come: Armenia, Austria, Belgio, Brasile, Canada, Cina, Repubblica Ceca, Francia, Germania, Ungheria, Israele, Italia, Lettonia, Paesi Bassi, Norvegia, Filippine, Polonia, Romania, Corea del Sud, Spagna, Svezia, Svizzera, Ucraina, Emirati Arabi Uniti, Regno Unito e Stati Uniti.

Il progetto, che per il secondo anno di fila vede Gruppo WISE come partner virtuoso ha un respiro internazionale e permette di fornire ai professionisti di settore molteplici occasioni di scambi e networking di valore.