Skip to main content
09/03/2020

Smart (working) nel DNA

“Non importa dove, non importa come. Gruppo WISE c’è”. Con queste parole Gruppo WISE ha annunciato che da inizio marzo, vista l’emergenza sanitaria in corso e volendo dare il suo contributo al contenimento della COVID19, avrebbe continuato ad operare in modalità Smart Working.

L’agenzia di comunicazione di Brescia non si è fatta trovare impreparata: già da anni ha fatto investimenti in questa direzione, per poter lavorare senza limiti di spazio o distanze.  Avendo clienti su tutto il territorio nazionale e collaborando con professionisti da tutta Italia, Gruppo WISE ha inserito questa modalità da tempo nel normale flusso di lavoro, sia per gestire da remoto i progetti sia per condividerli con committenti e fornitori.

“Smart working – spiega Luca Mastrostefano, CEO Gruppo WISE – significa poter essere operativi, anche a distanza, senza vincoli di orari ma lavorando per obiettivi e con una maggiore responsabilizzazione delle persone. Collaborare in team sui progetti senza essere fisicamente vicini è qualcosa che, se la situazione lo richiede, facciamo già da tempo. In questo specifico periodo, però, tale modalità è stata attivata per tutti”.

I dipendenti e collaboratori di Gruppo WISE sono pienamente operativi dalle loro abitazioni, dato che gli strumenti necessari ad accedere ai supporti e progetti – come il gestionale aziendale e i vari server –  sono in cloud con backup locali e nel rispetto dei massimi standard di sicurezza.

“Ogni persona – continua Mastrostefano – è fornita dell’hardware e dei software necessari per lavorare. Siamo inoltre dotati della Gsuite di Google e attraverso Meet Hangout gestiamo tranquillamente le riunioni in video conferenza all’interno del team e con i clienti. Anche dal punto di vista della programmazione e dell’amministrazione nulla si è fermato: grazie al nostro gestionale Paprika ogni progetto è organizzato e monitorato in ogni sua fase”. “La possibilità del “lavoro agile”, in qualsiasi momento e da qualsiasi posizione – conclude  –  è sempre stata una delle nostre priorità per poter essere presenti, efficaci e vicini ai nostri clienti. E poi, essere smart è nella nostra indole”.